DEFINIZIONI, TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita

1. Il marchio citato ItaliaToys è di proprietà Teatrolandia srl e pertanto l'utilizzo nel testo del marchio stesso sottointende la società proprietaria.
Effettuando un ordine sul negozio on-line
www.italiatoys.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente e/o somme eventualmente pagate saranno rimborsate.

Modalità di acquisto

3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema e-commerce mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, ed il "Numero d’Ordine” del prodotto acquistato, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema e-commerce.

4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

5.0 Carta di credito

Acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito.
La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del portale e-commerce che utilizza il Server Sicuro di Tecmarket Servizi S.p.A.- Gruppo Banco Popolare, mediante la piattaforma di pagamento Gestpay; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale e-commerce e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente direttamente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

5.1 PayPal

Acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal.
La transazione con il sistema PayPal avviene attraverso il sistema elettronico sul portale
www.paypal.com che utilizza proprio Server Sicuro, mediante la medesima piattaforma di pagamento PayPal; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale PayPal e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

5.2 Bonifico Bancario

Acquisto della merce con modalità di pagamento Bonifico Bancario.
La transazione con il sistema del bonifico avviene attraverso il circuito bancario scelto e utilizzato direttamente dal cliente tramite versamento bonifico sul conto del venditore i cui dati sono forniti allo stesso cliente in fase di scelta della modalità di pagamento al termine della procedura di acquisto.

6. Valuta

Tutti gli importi visualizzati su ItaliaToys sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Convalida elettronica dell’acquisto

7. Convalida di pagamento

La convalida elettronica dell’acquisto tramite il pulsante "convalida di pagamento” ha validità di firma elettronica. Il valore della firma elettronica tra le parti ha lo stesso valore di una firma manoscritta.

Modalità fiscali. Termini e spese di consegna

8. ItaliaToys accetta ordini con consegna in solo territorio italiano.

9. Per ogni ordine effettuato su www.italiatoys.it viene emesso scontrino fiscale o fattura del materiale spedito.
In entrambi i casi il documento fiscale verrà inviato unitamente alla merce ed inserito nella spedizione.
Su richiesta copia della fattura potrà essere inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

10. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito, il circuito PayPal o con Bonifico Bancario, l’addebito sulla carta di credito risulterà applicato da Teatrolandia srl, proprietaria del marchio ItaliaToys e gestore della piattaforma integrata di e-commerce.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

11. I tempi di evasione dell’ordine sono segnalati durante la procedura di acquisto e indicati nella descrizione del prodotto e comunque possono subire ritardi e/o variazioni dovute esclusivamente ai mezzi e/o corrieri incaricati della consegna.
Nessuna responsabilità può essere imputata a ItaliaToys in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

12. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

13. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Esecuzione dell'ordine

14. Ordine

L'ordine verrà evaso con la modalità e nei termini espressi nei punti dal numero  8. al numero  13. compreso, all’accettazione dell'ordine da parte di ItaliaToys e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine.
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato nei tempi indicati al momento dell’acquisto, ItaliaToys si impegna ad informare il cliente nel più breve tempo possibile ed a indicarne un eventuale termine di nuova disponibilità.

Diritto di recesso

15. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 16.

16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ItaliaToys una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Teatrolandia srl Piazza Rossetti, 12/r 16129 Genova (GE) inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive all'acquisto.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ItaliaToys provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a  ItaliaToys entro 10 giorni dall'autorizzazione.

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, non aperta e completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ItaliaToys darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
    In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • ItaliaToys non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ItaliaToys provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura e intestazione del Conto Corrente).

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ItaliaToys accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso,  ItaliaToys provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzia

20. ItaliaToys, per garantire un servizio efficiente,  si avvale esclusivamente di fornitori e marche di assoluto prestigio.
Ricordiamo che il cliente beneficia sempre della garanzia della casa produttrice.
I prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i difetti occulti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.

Articolo 1641 del Codice Civile: Il venditore è tenuto alla garanzia in caso di difetti occulti della cosa venduta che la rendono impropria per l'utilizzo al quale essa è preposta, o ne riducono talmente tale utilizzo che l'acquirente non l'avrebbe mai comprata o avrebbe pagato per essa un prezzo inferiore se ne fosse stato a conoscenza.
Per attivare la garanzia, il Cliente dovrà rivolgersi e restituire il prodotto a  ItaliaToys a proprie spese, allegando copia dello scontrino e/o la fattura originale.
Per l'attivazione della garanzia (1 anno se emessa fattura) non è necessario l'imballo originale.
La mancanza del documento fiscale invaliderà la garanzia.

ItaliaToys provvederà a sostituire ed inviare il nuovo prodotto che dovrà essere identico al precedente, fatta eccezione per prodotti di cessata produzione, in tal caso ItaliaToys procederà al rimborso del prezzo del prodotto al Cliente.

Privacy

21. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
ItaliaToys garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Teatrolandia srl Piazza Rossetti,12/r 16129 Genova (GE).

Reclami

22. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto esclusivamente in forma scritta a Teatrolandia srl Piazza Rossetti,12/r 16129 Genova (GE).

Legge applicabile

23. Il contratto di vendita tra il Cliente e ItaliaToys s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova.

 

TEATROLANDIA SRL
16129 Genova - Piazza Rossetti, 12/r
T. 010.8692530 - info@teatrolandia.it
P.I. 01960650990

Newsletter settimanale

Ogni settimana gli arrivi e le novità

Spedizioni

Ricerca avanzata

 

Cerca per marca

Carrello

Il carrello è vuoto

Italia Toys Shop Kids
Privacy