Categorie

CONDIZIONI

1.1 Ai fini delle presenti Condizioni Generali di vendita, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato: Condizioni Generali: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Teatrolandia Srl ed il Cliente Teatrolandia Srl è la società che intende effettuare la vendita al dettaglio tramite il sito www.Italiabimbishop.it presente all'indirizzo www.italiabimbishop.it , nonché altri indirizzi internet registrati dalla società

Cliente: è la persona fisica che, ai sensi dell'art. 3 del d.lgs. n. 206/2005, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale e professionale eventualmente svolta. Prodotti: sono tutti i prodotti commercializzati da Teatrolandia Srl.

Sito: è l'insieme delle pagine Web relative a www.italiabimbishop.it e/o altri domini internet registrati dalla Teatrolandia Srl

Ordine: è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso il domicilio del Cliente oppure mediante il ritiro a mano in Sede.

Sede: è la sede fisica di Teatrolandia Srl

2 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e Teatrolandia Srl. effettuata tramite il Sito. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

3 Teatrolandia Srl. potrà apportare, unilateralmente e in qualsiasi momento, modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati sul Sito.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. Il contratto stipulato tra Teatrolandia Srl ed il Cliente si ritiene perfezionato e produce effetti solo con l’accettazione dell’ordine da parte di Teatrolandia Srl., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l’ordine, previo accertamento sulla disponibilità del prodotto oggetto dell’ordine stesso. Teatrolandia Srl. si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare ordini per passati comportamenti anomali / mancati pagamenti / continui resi di prodotto. L’accettazione dell’ordine consiste nell’invio da parte di Teatrolandia Srl. di una email di conferma e riepilogo dell’ordine stesso. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente. Tale conferma d'ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica e recherà all'interno del campo “Oggetto” la dicitura “Riepilogo”. In caso di mancata accettazione Teatrolandia Srl avviserà tempestivamente il cliente, tramite e-mail o telefonicamente, comunicandone i motivi.

2.2. La proposta di vendita si intende "salvo esaurimento scorte". Nel caso in cui l'effettivo prodotto non fosse più disponibile e/o lo fosse in tempi più lunghi di quelli indicati sul sito, sarà premura di Teatrolandia Srl. avvisare tempestivamente il cliente tramite e-mail o telefonicamente. In questo caso il Cliente potrà scegliere di: cambiare prodotto; attendere ulteriormente; annullare l'ordine ed essere rimborsato per l’importo eventualmente già versato. L'eventuale rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di richiesta rimborso.

2.3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.4. Tutti gli Ordini trasmessi a Teatrolandia Srl devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

2.5. L’annullamento dell’ordine da parte del Cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso non sia ancora stato accettato. Trascorso tale termine tutti gli ordini si intendono confermati in via definitiva. Eventuali deroghe a questo punto potranno di volta in volta essere accettate dalla Teatrolandia Srl In ogni caso, una volta che il prodotto è stato consegnato dalla Teatrolandia Srl. al trasportatore nessun ordine potrà più essere annullato dal cliente, il quale potrà comunque rivalersi del diritto di recesso.


MODALITÀ DI ACQUISTO

3.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Teatrolandia Srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.italiabimbishop.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche: Teatrolandia Srl non è responsabile per eventuali errori delle schede tecniche o delle fotografie imputabili a inesattezze presenti nel sito o nel catalogo cartaceo della casa produttrice altresì non si obbliga alla traduzione delle schede tecniche o delle istruzionidi altri articoli acquistati all'esteroe forniti in lingua originale.

3.2 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da Teatrolandia Srl mediante una risposta inoltrata via e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell'iscrizione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'Ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Teatrolandia Srl.. Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce 'Il mio Account'.

3.3 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro; salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA ove dovuta e di ogni altra imposta; Teatrolandia Srl. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

3.4 Promozioni e regali sono regolati da codici promozionali, forniti al cliente da Teatrolandia Srl. e che dovranno essere inseriti nell'ordine al momento del pagamento. Il mancato inserimento da parte del Cliente comporta automaticamente la decadenza del suo diritto ad avvalersi della promozione per quello specifico ordine. Se non altrimenti specificato, i codici promozionali possono essere utilizzati solo una volta e non sono cumulabili fra loro nè con altre promozioni. Nel caso in cui il Cliente tenti di utilizzare un codice senza averne diritto, Teatrolandia Srl. si riserva la facoltà di annullare l'ordine o di procedere alla cancellazione dell’account del Cliente stesso.

MODALITÀ DI CONSEGNA

4.1 Teatrolandia Srl provvede a recapitare al Cliente i Prodotti mediante posta raccomandata, corrieri e/o spedizionieri di fiducia.Teatrolandia Srl si impegna altresì a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati di spedizione nella conferma d'ordine inviata via email.

4.2 I tempi di consegna sono indicati sul sito web e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente.

4.3 I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente. Spese di spedizione gratuite, servizi particolari, oppure condizioni differenti in termini di spedizioni potranno essere concordati singolarmente tra il cliente e Teatrolandia Srl c. Tali accordi saranno formalizzati mediante specifica comunicazione all'interno della email di riepilogo dell'ordine. Il ritiro dell'ordine presso la Sede è sempre gratuito;

4.4 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Teatrolandia Srl. Nella sezione modalità di pagamento sono presenti ulteriori informazioni in merito;

4.5 La documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da Teatrolandia Srl. mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque consegnata successivamente su richiesta del cliente;

4.6 E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso chiedendo di essere contattato per fissare un appuntamento di consegna. In caso di ulteriore assenza del Cliente, eventuali spese addebitate dal corriere saranno a carico del Cliente. Se il Cliente non si rendesse più reperibile, la merce sarà resa a Teatrolandia Srl, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà più dovuto al Cliente.

4.7 La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti, di eventuali servizi e delle spese di spedizione potrà essere effettuato mediante: carta di credito, bonifico bancario anticipato, Postapay o Paypal.

5.2 Le Carte di Credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, MasterCard, Visa Electron, Postepay, Carta Aura; In caso di annullamento dell'ordine, Teatrolandia Srl. richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. In nessun momento della procedura di acquisto Teatrolandia Srl. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Teatrolandia Srl c. contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso, quindi, Teatrolandia Srl. può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.italiabimbishop.it Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito di Paypal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato VeriSign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Teatrolandia Srl non viene mai a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai suoi Clienti.

5.3 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i prodotti ordinati dal Cliente vengono mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L'invio o la consegna di quanto ordinato al Cliente avviene solo dopo l'effettivo accredito sul c/c Teatrolandia Srl dell'importo dovuto. Il bonifico deve essere disposto dal Cliente entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell'ordine indicato nella e-mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:


CODICE IBAN: IT67 3401 4080 0000 0000 700 Intestato a: Teatrolandia Srl Genova - Italy

5.4 In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. In nessun momento della procedura di acquisto Teatrolandia Srl. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico diTeatrolandia Srl contiene, nè conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

RECLAMI

6.1 Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (Ddt); che gli imballi siano integri (non bagnati, bucati, piegati o altro).

6.2 Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati per iscritto all'operatore che effettua la consegna, apponendo la dicitura "riserva di controllo merce per ... (spiegare)" sull'apposito documento accompagnatorio che il corriere chiederà di firmare.

6.3 Se il cliente accetta la merce e firma il documento di trasporto senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

6.4 Le contestazioni così segnalate vanno poi confermate entro 7 (sette) giorni lavorativi con: una lettera indirizzata al corriere (il cui indirizzo è indicato sul documento accompagnatorio) con la richiesta di aprire una pratica di danno; una email di notifica a info@italiabimbishop.it ; Ricevuta l'email del Cliente, anche noi chiederemo al corriere l'apertura di una pratica di danno, quindi forniremo tutta la documentazione che verrà richiesta.

6.5 Per tutelarsi da anomalie occulte (non visibili a scatola chiusa), consigliamo al Cliente di aprire l'imballo e controllare l'integrità della merce prima di firmare il documento di trasporto e di congedare l'operatore.

6.6 Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il Cliente, ai sensi dell'art. 64 del d. lgs. n. 206/05, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.

7.2 Il diritto di recesso non è esercitabile in caso di acquisto di oggetti appositamente creati o personalizzati per il Cliente.

7.3 Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del prodotto da parte del Cliente, mediante comunicazione scritta a Teatrolandia Srl, nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.

7.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito nelle condizioni in cui è stato ricevuto: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, uso o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Teatrolandia Srl., è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Teatrolandia Srl. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Teatrolandia Srl. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

7.5 A fronte del ricevimento del bene oggetto di recesso Teatrolandia Srl provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato nel minor tempo possibile, comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento del bene stesso, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

7.6 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cuiTeatrolandia Srl. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo.

7.7 Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Teatrolandia Srl. e il diritto di recesso sarà considerato decaduto.

7.8 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Teatrolandia Srl metterà il prodotto o i prodotti a disposizione del cliente per il loro ritiro.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

8.1 Il presente Contratto di vendita tra il Cliente e il venditore Teatrolandia Srl è regolato dalla legge italiana.

8.2 Qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà deferita alla esclusiva cognizione del Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

DISPOSIZIONI NORMATIVE

Le disposizioni normative richiamata nelle presenti Condizioni generali sono consultabili anche in Internet ai seguenti indirizzi:

Codice del Consumo (D.Lgs.n. 206/2005),

Sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67)

Norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003)

Tutela della Privacy

Newsletter settimanale

Ogni settimana gli arrivi e le novità

Spedizioni

Ricerca avanzata

 

Cerca per marca

Carrello

Il carrello è vuoto

Italia Toys Shop Kids
Privacy